mercoledì 7 aprile 2010

Paolo Bergamo, Massimo Cellino

"Sono contrario a dare un anno di proroga a Collina, perché sono contrario, non perché lo voglio designatore, perché per me personalmente e la pagherò questa mia dichiarazione, è una persona che non mi fa impazzire, e anche come arbitro ha culo, ma non mi fa impazzire, è uno molto fortunato ma non mi fa impazzire... Lascialo andare in Inghilterra, cosa me ne frega se va in Inghilterra... Mi segue?". Al telefono con l'ex designatore Paolo Bergamo è Massimo Cellino, presidente del Cagliari. Il colloquio è del 22 febbraio del 2005 all'indomani della vittoria del Milan, il 19 febbraio, per 1-0 sui rossoblù con un gol di Cafu contestato dai sardi, arbitro Tombolini.
Bergamo: "Si si".
Cellino: "Noi facciamo la figura degli imbecilli che andiamo a difendere Totti quando sputa in faccia a uno, se io fossi il Presidente Federale, Totti non lo faccio più convocare in Nazionale dopo che mi ha fatto fare una figura di merda...
Collina non vuol fare... Vuole la proroga? E vada in Inghilterra vada in Giappone... Ma vai dove cazzo vuoi... Paparesta è arbitro di livello, Collina gli pulisce le scarpe...".
Bergamo: "Vedo che capisce... eh...".
Cellino: "Ad ogni modo ho avuto piacere di chiamarla perché state lavorando bene...".
Bergamo: "Mi dispiace per domenica ma Tombolini...(si riferisce all'arbitraggio contestato di Milan-Cagliari, ndr)".
Cellino: "E' stato sfortunato, ha avuto sfiga.. ma adesso.. va beh... lavorate bene e stia tranquillo, fate bene il vostro lavoro come avete fatto fino ad oggi...".

Bergamo e Cellino /2
Bergamo: Pronto?
Cellino: La disturbo? Sono Cellino...
Bergamo: Presidente, buongiorno, come va?
Cellino: Mah, così, niente mi sono permesso di chiamarla se è lecito sempre...
Bergamo: Ci mancherebbe altro...
Cellino: No, perché quelli del Messina domenica, stanno facendo dei proclami premio triplo quadruplo, a me mi hanno trattato male a Cagliari, perciò niente, di aver un arbitro... Sarà una partita calda lì, io non ci vado perché mi hanno minacciato...
Bergamo: Addirittura. No, no, vi metto in prima fascia allora, così gli internazionali... Ha fatto benissimo a chiamarmi.

(da Repubblica)

Nessun commento:

Posta un commento